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Anche le aziende di piccole e medie dimensioni stanno adottando le tecniche di Modern Marketing

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Lo rivela uno studio di Oracle: il 72% degli addetti al marketing ritiene che le soluzioni di modern marketing facilitano il targeting, l’engagement, le conversazioni e le analisi

Oracle Eloqua ha annunciato i risultati dello studio intitolato “SMBs: Maximizing Synergies in Technology, Branding, Customer Interaction”, volto ad analizzare come gli addetti al marketing delle aziende di piccole e medie dimensioni stiano implementando le tecniche più moderne di questa disciplina. Tali risultati sono stati resi disponibili nel white paper sponsorizzato dal magazine BtoB. La ricerca ha intervistato 204 dirigenti di aziende di piccole e medie dimensioni degli Stati Uniti ed è la seconda di una serie che si pone l’obiettivo di analizzare il fenomeno del modern marketing nelle aziende e nelle organizzazioni di ogni dimensione. Il primo studio, “Defining the Modern Marketer: From Real to Ideal”, è stato realizzato in aprile 2013. Complessivamente, lo studio ha rivelato che gli addetti al marketing delle aziende di piccole e medie dimensioni hanno necessità di implementare le pratiche del modern marketing per dimostrare al meglio il valore delle proprie attività e guidare i profitti per il proprio business. Il 72% degli addetti al marketing delle aziende di piccole e medie dimensioni ritiene che le soluzioni di modern marketing che facilitano il targeting, l’engagement, le conversazioni e le analisi si tradurranno in vendite migliori. Tenere traccia del ROI marketing rappresenta un fattore sempre più determinante: il 64% degli addetti al marketing delle aziende di piccole e medie dimensioni ha identificato la capacità di tenere traccia del ROI come il cambiamento più importante tra quelli che influisce sulla formazione del moderno addetto marketing.

(Comunicato stampa)

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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