Customer Journey efficace grazie ai contenuti

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La personalizzazione dei contenuti sarà una delle strategie più attuate dalle aziende, grazie alla quale sarà possibile migliorare il Customer Journey. Ma non senza difficoltà. Lo studio di Seismic e Demand Metric

Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net

Dal primo contatto fino all’acquisto e anche nell’after-sales, i contenuti rappresentano uno degli elementi imprescindibili per migliorare il customer journey e quindi agire positivamente sulla loyalty. A confermarlo è lo studio di Seismic e Demand Metric “Content Marketing’s Evolution: The Age of Hyper-Personalization and Automation” secondo cui la generazione di nuovi lead B2B attraverso strategie di content marketing è uno degli obiettivi prioritari per il 70% delle aziende, seguito dalla formazione e supporto del team vendite, e dalla generazione di traffico web (56%).

la generazione di nuovi lead B2B attraverso strategie di content marketing è uno degli obiettivi prioritari per il 70% delle aziende

E nelle strategie future le aziende continueranno ad investire risorse umane e strumentali in questa direzione, tant’è che il 76% dei B2B executives progetta di incrementare l’utilizzo di contenuti personalizzati nei prossimi 12 mesi, e molte altre aziende pianificano di sfruttare tool per rendere il processo più efficace ed efficiente.

Nonostante la consapevolezza che il contenuto web è in grado di fare la differenza, le aziende sono ad uno stadio iniziale del processo:

Visitare il sito web http://info.seismic.com/demand-metric-benchmark-report-content-personalization-gated per scaricare gratuitamente lo studio, e cliccare qui per un video-infografico dello studio.