I pro e i contro del Mobile Shopping

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Il processo di acquisto avviene da più device (smartphone, tablet, PC), ma perché i consumer preferiscono il mobile piuttosto che il PC Desktop? Lo studio di Facebook IQ

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Il processo di acquisto dei consumer moderni è tutt’altro che lineare, non di rado le possibilità offerte dal multi-canale portano i clienti a utilizzare un ambiente per informarsi, un altro per fare valutazioni/comparazioni, e un altro ancora per completare l’acquisto. Un ecosistema in cui tutto avviene senza interruzioni, e in cui l’utente è informato e padrone delle decisioni. I device d’altronde in poco spazio concentrano una molteplicità di funzioni, diventano un’estensione della nostra quotidianità, cambiano il nostro approccio alla comunicazione e alla gestione delle attività più semplici. E i pagamenti in mobilità, ora più sicuri rispetto al passato, hanno accelerato questo processo.

Ma quali sono i fattori che influenzano un acquisto da smartphone piuttosto che in negozio? Esistono pro e contro che i consumer valutano nel momento in cui vogliono fare acquisti, così come riportato nello studio di Facebook IQ commissionato a GfK compiuto intervistando oltre 2400 omni-channel shoppers per capire le loro abitudini. Il panorama che ne risulta evidenza che:

L’empatia nel futuro del mobile shopping

Secondo lo studio, il futuro del mobile shopping passerà per più fattori: personalizzazione, visualizzazione e sperimentazione. Ma soprattutto empatia.