Il Customer Service? Fa la differenza

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7 consumer su 10 di età over 71 e il 40% dei consumer di età 16-20 anni sono disposti a pagare di più per avere un miglior servizio di assistenza ai clienti. Lo studio di Xerox

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net

Ancora una volta il Customer Service si conferma come elemento di vantaggio competitivo e di fattore di differenziazione capace di incidere molto più del prezzo sulla scelta dei consumer: secondo lo studio di Xerox ‘State of Customer Service 2015’ 7 consumer su 10 di età over 71 e il 40% dei consumer di età 16-20 anni sarebbero disposti a pagare di più per avere un miglior servizio di assistenza ai clienti.
Tuttavia ,nonostante gli stessi consumer sottolineino la necessità di avere un’ottima customer care experience, gli stessi sono preoccupati riguardo la privacy e di come i brand utilizzano i dati personali: il 31% non vuole alcuna forma di personalizzazione del marketing, e il 50% degli over-50 non si sente a suo agio con il fatto che le aziende utilizzano i dati personali.

7 consumer su 10 di età over 71 e il 40% dei consumer di età 16-20 anni sarebbero disposti a pagare di più per avere un miglior servizio di assistenza ai clienti.

Il ruolo del Contact Center
Nonostante i nuovi canali di comunicazione e i Social Media, il 25% dei consumer intervistati predilige ancora il contact center come mezzo per avere assistenza.
In alternativa agli operatori, le nuove tecnologie di automazione e di comunicazione digitale come “Assistenti virtuali” vengono valutati positivamente dal 56% degli intervistati; il 29% al contrario esclude questo tipo di tecnologia e il 15% non ha ancora un’opinione al riguardo.

Altri dati dello studio: