L’IT Service Management e l’efficienza del business

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Il cambiamento organizzativo non può non tenere conto dell’IT, data la sua capacità di ottimizzare processi, workflow e ridurre i costi. L’infografica di PAT Group

Image courtesy of nokhoog_buchachon at FreeDigitalPhotos.net

Quanto l’IT influenza il cambiamento organizzativo? E quanto influenza la crescita del business nel mercato di riferimento?
Oggi è quasi impossibile separare l’aspetto IT dal business, dalla crescita e dalla competitività: la rivoluzione del consumer digitale ha avuto riflessi importanti sulle le aziende, che non possono più rimandare l’appuntamento con la tecnologia, e con gli strumenti che hanno un impatto sulla customer satisfaction.
L’imperativo quindi è integrare i servizi IT nel workflow aziendale, e implementare una loro efficace gestione: l’IT Service Management infatti gestisce, governa, ottimizza e automatizza i servizi IT, aumentando l’efficienza e la qualità dei processi, e allineandoli con gli obiettivi di crescita e sviluppo del business.
Ma anche riduzione e ottimizzazione dei costi, grazie ad una maggiore efficienza operativa e all’automazione di molti workflow.
L’IT quindi può diventare una leva strategica del business, ma in che modo? L’infografica di PAT Group evidenzia sei diverse fasi e step che illustrano in che modo l’IT Service Management può inseragire nei processi aziendali e migliorare la performance di business:

Per scaricare una copia dell’infografica collegarsi sul sito web http://www.pat.it/2015/nuova-inforgrafica-it-service-management-race/