Il Marketing per il logo aziendale

Condividi:

Cosa c’è dietro alla scelta di un colore e una forma: la psicologia del logo design spiegata nell’infografica di Colourfast

Quali colori scegliere per il logo? Quale forma? E il font giusto? Probabilmente si fa poca attenzione, ma progettare un logo efficace, che “parli” della propria azienda, e colpisca l’utente che lo guarda vuol dire contribuire al successo di un business.
Se si considera che l’elemento visivo oggi guida il 93% degli acquisti, e l’80% ritiene che il colore incrementi la riconoscibilità del brand, è facile comprendere come sia necessario puntare sulla psicologia del logo per combinare efficacemente un insieme di diversi aspetti e creare un logo riconoscibile nel mercato.
Basti pensare a CocaCola, McDonald’s, Ebay e Microsoft che sono riusciti col tempo a “istituzionalizzare” il loro logo rendendolo parte integrante del successo dell’azienda.
L’infografica di Colourfast fa un’analisi del significato dei colori e delle forme di un logo, prendendo come esempio i loghi di brand famosi, fino ad arrivare anche alla scelta del giusto font.