Perché puntare sul mobile design
Cresce l’utilizzo del mobile per comunicare, fare ricerche e fare acquisti: quattro statistiche che spiegano perché il mobile design deve essere centrale nel business
Garantire quindi un’eccellente customer experience vuol dire avere come priorità il mobile design. Basta dare un’occhiata all’infografica di Ciceron: quattro punti che spiegano, statistiche alla mano, perché il Mobile Design deve essere centrale nelle strategie delle aziende che vogliono migliorare la customer experience
- Secondo recenti studi, l’11,3% degli utenti del web utilizza solo il mobile per collegarsi in rete, molti più rispetto agli utenti che si collegano solo da Pc Desktop – 10,6%
- Secondo Google, le ricerche da smartphone hanno superato quelle da PC Desktop, tuttavia solo l’11,3% dei siti web è ottimizzato per mobile;
- Implementare siti web che permettano di scorrere verso il basso: il 66% delle visite ai siti web infatti si concentra “below the fold”, ossia al di sotto della prima parte visibile del sito web;
- La prima impressione è quella che conta: si stima infatti che ogni sito web abbia massimo otto secondi per attirare l’attenzione dell’utente. Meglio quindi essere efficaci con il testo e con le immagini