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Social CRM: come scegliere la piattaforma giusta

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Ogni brand ha le sue caratteristiche e il suo target: l’info-grafico di SocialBarrel aiuta le aziende ad orientarsi tra i vari Social

Non tutti i Social sono uguali: simili si per funzionalità, ma ognuno di loro può avere un potenziale diverso per lo sviluppo del brand e per la comunicazione con i clienti/utenti.
Scegliere i Social giusti può rappresentare per le aziende un importante fattore di vantaggio competitivo, nonché elemento a supporto del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Un info-grafico creato da Social Barrel – portale sui Social Media e Mobile technology – elenca potenzialità e caratteristiche die principali Social Network sulla base degli obiettivi che un’azienda vuole raggiungere.
Per esempio, se si vuole aumentare il traffico sul sito web, la scelta migliore è quella di affidarsi a Facebook, Twitter, o Pinterest; se invece l’obiettivo è il Customer Engagement, i Social più indicati sono SlideShare, Google+, Facebook, Twitter, e YouTube.
Lo studio segmenta il mercato anche in base alla fascia demografica di utenza, e gli skill che un’azienda deve possedere per essere maggiormente efficiente su un Social Network.
Per visualizzare l’info-grafico collegarsi sul sito web http://socialbarrel.com/how-brands-can-choose-the-right-social-media-platforms-for-their-goals-infographic/52084

Matteo Giaccari

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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