I CRM Trend del 2016

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Quali saranno le nuove frontiere dei software CRM nel 2016 secondo CRM Next

Cosa cambierà nei sistemi e nelle strategie di CRM nel corso del 2016? Quali saranno gli aspetti su cui le aziende dovranno concentrare sforzi ed investimenti per migliorare il CRM?
L’IT evolve rapidamente, così come le abitudini dei consumer anche rispetto all’approccio con le nuove tecnologie, e le aziende dovranno adeguarsi ai nuovi scenari adottando soluzioni CRM per venire incontro e anticipare le esigenze della rete e dei consumer.
CRM Next ha pubblicato un’immagine che illustra 7 possibili trend di CRM che coinvolgono processi e tecnologia:

  1. I software CRM guideranno l’innovazione del sistema di engagement e saranno una componente fondamentale della strategia Digital;
  2. I software CRM potrebbero affermarsi come sistemi di front-end che avranno l’obiettivo di facilitare l’integrazione nell’intero ambiente di business;
  3. I sistemi di CRM saranno accessibili ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi device;
  4. Le soluzioni CRM si evolveranno fino a diventare un unico ambiente integrato per la gestione delle vendite, del marketing e dei servizi;
  5. I clienti chiederanno la scalabilità del sistema come feature principale;
  6. La personalizzazione sarà l’elemento chiave che permetterà alle aziende di venire incontro alle esigenze dei consumer nel mondo;
  7. I software CRM saranno sempre più avanzati riguardo l’analisi, report e dashboarding.