Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

UK: Retail App e Siti Web in crescita

Condividi:

In UK cresce l’utilizzo dei siti web e delle App dei negozi retail, specialmente quelli del settore fashion; tuttavia solo il 5% dei siti web e App raggiungono più del 10% dell’audience “retail”. Lo studio di GfK

Cresce in UK la percentuale di utenti che visita i siti web e le App del settore retail tramite smartphone: secondo lo studio di GfK “Mobile Insights” più della metà (55%) degli utilizzatori di smartphone a Luglio 2014 ha visitato siti web dei retail o le loro App, trascorrendo più di 21 minuti.

Un trend che certamente non mancherà di coinvolgere anche altri Paesi europei, obbligando sempre di più anche i negozi retail ad adottare strategie di Digital Marketing per migliorare la loyalty e acquisire nuovi clienti incoraggiando l’utilizzo delle App.

Nonostante la crescita, le percentuali restano ancora basse lontane dalle performance degli altri settori: solo 5 siti web e App raggiungono più del 10% dell’audience retail, e quasi 5 dei top 100 sites & apps raggiungono meno del 5% dell’audience. Basso anche l’utilizzo di App se paragonato agli altri settori: solo il 17% degli utenti smartphone utilizza esclusivamente retail App, contro il 73% degli utenti del settore finanzario e il 29% del settore viaggi.

Tra i settori, è il fashion quello più popolare, sia per visite che per tempo speso: il 29% degli utenti smartphone ha visitato un sito web o utilizzato un’app, trascorrendo in media 16.1 minuti; seguono il settore tech (19%) e dei supermercati (17%), con, in media, 8.4 e 7.8 minuti rispettivamente.

Image courtesy of KROMKRATHOG at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply