USA: i punti-fedeltà per risparmiare sui regali

Condividi:

6 americani su 10, in particolare i c.d. millenials, risparmieranno sui regali grazie ai punti-fedeltà; i reward più efficaci sulla loyalty e sulla scelta del cliente sono le gift cards (52%), i coupons (49%) e le offerte che prevedono il cash-back (48%). Lo studio di Colloquy

Utilizzare i punti fedeltà per risparmiare sui regali di Natale: questa la tendenza che in America sarà popolare in particolare tra i Millenials (18-34 anni).
Secondo lo studio di Colloquy “Holiday Loyalty Shopper Study”, infatti, 6 americani su 10 usufruiranno dei punti-fedeltà accumulati nel corso dell’anno grazie ai customer-loyalty programs per risparmiare sull’acquisto dei regali di Natale. Un trend che, come già evidenziato, si registra maggiormente sui Millenials rispetto al resto della popolazione intervistata: il 63% con molta probabilità ricorrerà all’utilizzo dei punti – un incremento del 20% rispetto al 2013 quando la percentuale era del 43%.
I dati cambiano se invece viene presa come riferimento la fascia d’età 25-34 anni: è addirittura del 71% la percentuale dei consumer che utilizzerà i punti fedeltà.

La tendenza generale è comunque quella di compensare punti-fedeltà con acquisti: un dato in crescita del 22% rispetto al 2013, segnale questo della necessità di garantire una migliore shopping experience grazie ai loyalty program e la possibilità per i clienti di raccogliere punti e avere sconti, oltre che premi.

La tendenza generale è comunque quella di compensare punti-fedeltà con acquisti: un dato in crescita del 22% rispetto al 2013…

Lo studio sottolinea anche altri aspetti di questo periodo natalizio:

Lo studio è stato condotto in America a Ottobre intervistando 1000 consumer.