Video Marketing: l’importanza per PMI

Condividi:

L’impatto dei video sui consumer e sul successo del business, le best practice per un più efficace utilizzo. L’infografica di Animoto

Image courtesy of photoraidz at FreeDigitalPhotos.net

Non solo Social Network, non solo Content Marketing, non solo grafica accattivante e LiveChat, ma sempre più l’utilizzo di Video diventa essenziale per migliorare l’engagement dei clienti. E non parliamo solo delle grandi aziende che, potendo contare su un budget consistente, possono dedicare risorse umane e strumentali alla definizione di un’efficace strategia di Video Marketing.

Oggi anche per le PMI l’utilizzo di video è essenziale per permettere agli utenti di conoscere la loro azienda, i loro prodotti, i loro servizi. D’altronde, statistiche alla mano di YouTube, ogni minuto vengono caricate su YouTube 300 ore di video, e ogni giorno le persone guardano centinaia di milioni di ore di video e generano miliardi di visualizzazioni. Il numero di ore di visualizzazione ogni mese su YouTube aumenta del 50% anno su anno.

Per questo puntare sui video diventa essenziale per tutte le aziende. Lo conferma l’infografica di Animoto, una fotografia di come i video abbiano un impatto sui consumer e sul business, e di come sia importante anche il loro posizionamento all’interno del sito web per avere un risultato efficace.

Dall’infografica emerge che: